Chi siamo

Nato dalla passione per l'associazionismo di alcuni colleghi (Sergio Pellegrini, Paolo Soldani, Pierluigi (Gigi) Carugini, la indimenticabile Piera Antonelli Soldani e altri) ha visto pian piano aumentare il numero dei soci con loro le attività. A mano a mano sono nate le sezioni di pesca sportiva (nucleo dal quale è nato poi il Centro), Tennis, Calcio, Sci e in seguito: Calcio a cinque, Bocce, Tiro a volo, Podismo nonché la sezione turismo e fotografia. Sempre per offrire ai propri soci, in particolare, e ai dipendenti dell'Ateneo pisano in genere nuovi servizi, il CRDU ha attivato con enti e esercizi di Pisa convenzioni che prevedono facilitazioni nel pagamento e nel prezzo. Da alcuni anni opera in collaborazione con il CEntro Servizi per il PErsonale (CESPE) con il quale organizza annualmente la propria attività.

Il CRDU è fra i circoli dipendenti universitari fondatore dell'Associazione Nazionale Circoli Universitari (ANCIU) con il quale collabora per l'organizzazione di eventi sportivo-culturali a livello nazionale (Campionati Nazionali di Sci, Calcio a cinque, Tennis, Bocce, Pesca sportiva e altro).

Normalmente queste manifestazioni non sono frequentate solo da sportivi, ma sono anche momenti aggregativi di interesse turistico e conviviale.

Il Consiglio Direttivo

Presidente: Bruno Sereni

Vice Presidenei: Federico Soldani

Segretario: Monica Cignoni

Tesoriere: Graziella Cheli

Coordinatore sezioni: Gianluca Colabianchi

Consiglieri: Lucia Baldini, Antonella Coletti, Renzo Codini, Francesco Giorgelli.

I Sindaci Revisori

Franca Tacchi

Francesco Soldani